B
I
K
E
S
P
R
I
N
G
F
E
S
T
I
V
A
L

Bike Spring Festival, una 3 giorni dedicata a tutti i simpatizzanti e amanti della bicicletta.

Un momento unico per l’agenda degli appassionati, prima dell’inizio della stagione ciclistica e delle gare di riferimento.

QUANDO E DOVE:
16/17/18 febbraio - Fiere di Parma

Un evento per tutti: una kermesse unica in Italia per tutti gli appassionati sportivi, in grado di creare una community fidelizzata al mondo bike. Un evento unico nel panorama italiano con contenuti tecnici e spettacolari dedicati a tutta la famiglia. Inoltre nel lungo weekend, gli appassionati avranno l’opportunità di testare le novità 2018 grazie alla realizzazione di un bike park indoor, che prevede una pista dedicata alle bici da strada e una pista di 700 ml per provare le mtb ed e-bike. Infine, l’opportunità di conoscere e scoprire splendidi itinerari cicloturistici, deliziandosi delle eccellenze eno-gastronomiche locali che il territorio offre.

ORARI DI MANIFESTAZIONE:
dal 16 al 18 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
TICKET:
Il costo del biglietto giornaliero è di € 5,00 ed è acquistabile presso le casse durante la manifestazione oppure online su biglietteria.fiereparma.it

IL PROGRAMMA

Venerdì 16 febbraio


  • Ore 9.30: Apertura
  • Ore 10.00: inizio test bike a rotazione, su percorsi mtb e road interni
  • Ore 13:00: fine test bike percorso road esterno e inizio gara cicloamatori
  • Ore 16:30: premiazioni
  • Ore 18.30: chiusura

Sabato 17 febbraio


  • Ore 9.30: Apertura
  • Ore 10.00: inizio test bike a rotazione, su percorsi mtb e road interni + road esterno
  • Ore 13.00: fine test bike percorso road esterno e inizio gara fixed Criterium Italia
  • nel pomeriggio prima tappa del campionato nazionale EBX
  • Ore 18:00: premiazioni fixed
  • Ore 18.30: chiusura

Domenica 18 febbraio


  • Ore 9.30: Apertura
  • Nel corso della giornata Meeting Nazionale Giovanissimi su pista mtb interna con relative premiazioni A rotazione test bike su percorsi interni ed esterni
  • Ore 18.00: fine test bike
  • Ore 18.30: chiusura manifestazione


I MARCHI CHE HANNO GIA’ ADERITO

Dall’uscita Parma Centro dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente la Fiera di Parma in meno di 5 minuti grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più. La tangenziale di Parma permette di raggiungere velocemente ogni punto della città. La struttura fieristica di Parma, in questo modo, è raggiungibile in poco tempo anche dalle cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano.

Indirizzo: Viale delle Esposizioni, 393 – 43126 – Parma, Italy – GUARDA IN GOOGLE MAPS

Per raggiungere il quartiere proveniendo da:
Milano uscita consigliata Parma Ovest
Bologna uscita consigliata Parma Centro

Gli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) sono facilmente raggiungibili in meno di un’ora dal complesso fieristico di Parma. Milano Malpensa e l’aeroporto di Verona si distanziano per poco di più. L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali.

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.

Per chi utilizza ITALO TRENO con arrivo presso la stazione Reggio Emilia AV, con l’acquisto di un biglietto unico* i passeggeri possono partire con Italo e proseguire il viaggio con Italobus con arrivo presso il quartiere fieristico Fiere di Parma. (*) La sola tratta bus non è vendibile singolarmente. Per ogni informazione: www.italotreno.it/it/destinazioni-orari/italobus

La Fiera si raggiunge in 10 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante le manifestazioni che lo collega con il centro città e la stazione ferroviaria di Parma. Per informazioni visita il sito Trenitalia

Il servizio bus è attivo SOLO durante i giorni di manifestazione fieristica. Il biglietto ha il costo di una corsa urbana ed è acquistabile presso edicole, tabaccherie o a bordo con il pagamento di un sovrapprezzo. La fermata in Fiera è situata presso la rotonda adiacente all’ingresso Sud (ex centro).

I parcheggi, per quanti visitatori possiate prevedere, sono sempre sufficienti e comodi. Vicino ai tre ingressi ci sono 6000 posti auto e si arriva a 9000 con un parcheggio scambiatore. Tutto è gestito in modo da consentire rapidità in ingresso e in uscita.